giovedì 12 marzo 2015

"progetto arte e paesaggio"10 marzo 2015


Martedì 10 marzo in mattinata, presso i giardini pubblici di Viale Europa dietro la stazione degli autobus di Piove di Sacco, sono state posizionate alcune installazioni realizzate con materiali tessili di riuso e tecniche base dell’arte tessile eseguite dagli alunni e insegnanti delle scuole primarie Boschetti Alberti, Dante Alighieri ed Umberto I di Piove di Sacco.







Con il progetto “Arte e Paesaggio….l’abbraccio continua” ideato da Paola Zangirolami, arteterapeuta, sostenuto da Comune di Piove di Sacco-Ufficio Ambiente e Legambiente Circolo Cea della Saccisica, si vuole comunicare qualità come attenzione, cura, dedizione, piacevolezza. Qualità proprie dell’atto e del risultato artistico, orientate in tal caso a rafforzare legami col territorio.


Il progetto è iniziato con la “Festa dell’albero”, storica Campagna di Legambiente, il 21 novembre 2014 in cui gli alunni e insegnanti delle scuole partecipanti sono stati invitati ad eseguire un abbraccio simbolico ad alberi come gesto di difesa e di tutela.
Le installazioni resteranno visibili per alcune settimane.


 E ANCORA UN GRANDE ABBRACCIO
         AI NOSTRI AMICI ALBERI!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.