GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA'
progetto d'istituto
progetto d'istituto
3 Dicembre 2019
tutte le classi
Un momento di riflessione
sulla tematica della diversità,
perché è importante conoscerla
per saperla rispettare ed apprezzare.
Visione di cartoni nelle varie classi
per riflettere insieme
e poi mini laboratorio per tutti.
Prendendo spunto dalla storia del piccolo riccio, costruzione di un tappo di sughero
come promemoria alla conoscenza, all'aiuto,
alla comprensione, al rispetto
e alla condivisione!
Colonna sonora della giornata
la bellissima canzone di Lorenzo Baglioni, cantante toscano che insieme a Iacopo Mellio
(nel video in sedia a rotelle)
ci fa sorridere e riflettere
con un ritmo che va dritto al cuore e
speriamo,
come dicono loro,
che arrivi a più gente possibile.
Questo è un video per i ragazzi più grandi
ma attenzione al finale,
sorpresa che ci fa sorridere, assicurato!
Ecco altri due mini video
per vedere,
da un punto di vista diverso,
la realtà
Proviamo ad essere
una scuola accogliente per tutti!
Un momento di riflessione
sulla tematica della diversità,
perché è importante conoscerla
per saperla rispettare ed apprezzare.
Visione di cartoni nelle varie classi
per riflettere insieme
e poi mini laboratorio per tutti.
Prendendo spunto dalla storia del piccolo riccio, costruzione di un tappo di sughero
come promemoria alla conoscenza, all'aiuto,
alla comprensione, al rispetto
e alla condivisione!
Colonna sonora della giornata
la bellissima canzone di Lorenzo Baglioni, cantante toscano che insieme a Iacopo Mellio
(nel video in sedia a rotelle)
ci fa sorridere e riflettere
con un ritmo che va dritto al cuore e
speriamo,
come dicono loro,
che arrivi a più gente possibile.
Questo è un video per i ragazzi più grandi
ma attenzione al finale,
sorpresa che ci fa sorridere, assicurato!
Ecco altri due mini video
per vedere,
da un punto di vista diverso,
la realtà
Proviamo ad essere
una scuola accogliente per tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.